Corso RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza - Aerreuno S.r.l.
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

8 Marzo

Corso RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

iscrizione entro: 01/03/2023
inizio corso: 08/03/2023

A CHI E DESTINATO IL CORSO

Il D.Lgs. 81/2008, all’art. 47, prevede che “in tutte le aziende o unità produttive, è eletto o designato il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza”.
La norma prevede inoltre, nell’ambito dell’art. 37 “Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti”, il percorso di formazione di base per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza in termini di contenuti e di ore minime.

Pertanto, gli R.L.S. eletti, dovranno quindi essere FORMATI ed effettuare l’AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO ANNUALE*. [*Attualmente la normativa, per le aziende inferiori a 15 lavoratori, non prevede specifiche modalità per l’aggiornamento dell’R.L.S. Si consiglia comunque di seguire le indicazioni per l’aggiornamento previsto per le aziende dai 15 ai 50 lavoratori].

Inoltre, secondo quanto previsto dall’art. 37 comma 12, la formazione degli R.L.S. deve avvenire in collaborazione con gli Organismi Paritetici, ove presenti, nel settore e nel territorio in cui si svolge l’attività del Datore di Lavoro.

Si ricorda che per la mancata formazione, le sanzioni previste per il datore di lavoro e dirigente corrispondono all’arresto da due a quattro mesi all’ammenda da € 1.315,20 a € 5.699,20.

CORSO COMPLETO E AGGIORNAMENTI

I corsi hanno una durata pari a:

32 ore per il Corso RLS COMPLETO
4 ore per il Corso di Aggiornamento RLS per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori
8 ore per il Corso di Aggiornamento RLS per le imprese che superano i 50 lavoratori

Tutti i partecipanti devono essere perfettamente in grado di comprendere e parlare la lingua italiana.

Al termine del corso, previa presenza ad almeno il 90% del monte ore previsto e superamento del test di apprendimento finale, verrà rilasciato regolare Attestato di Partecipazione.

    Richiesta informazioni

     

    CORSO
    [dynamictext corso readonly "CF7_get_post_var key='title'"]

    Nome e Cognome *

    email *

    Telefono*

    Richiesta

    Privacy*
    acconsento al trattamento dei dati (vedi Privacy)

    Risolvi *

    Dettagli

    Data:
    8 Marzo
    Categoria Evento:

    Luogo

    Studio Aerreuno
    Viale Postumia 58/A (palazzo Euronics)
    Villafranca di Verona, Vr 37069
    Telefono:
    +39 045 7901403
    Sito web:
    http://www.aerreuno.it

    Organizzatore

    Aerreuno S.r.l.
    Telefono:
    +39 045 7901403
    Email:
    info@aerreuno.it
    Sito web:
    http://www.aerreuno.it